News

Tutte le news di Alto Vicentino Ambiente srl.

,

Ecocentri: orari invernali e 1 novembre

  In occasione del passaggio all’ora solare, previsto nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021, alcuni Centri Comunali di Raccolta (Ecocentri) gestiti da Alto Vicentino Ambiente, come ogni anno, adegueranno il proprio…
,

Premio Tesi di Laurea – quarta edizione: evento finale

Si è svolta giovedì 23 settembre, presso la sede di Confindustria Vicenza a Schio, la cerimonia di consegna dei premi della quarta edizione del “Premio tesi di laurea sui modelli innovativi di gestione dei rifiuti" promosso da AVA

S. VITO DI LEGUZZANO: RACCOLTA STRAORDINARIA PNEUMATICI

Organizzata dal Comune in collaborazione con A.V.A. una raccolta straordinaria di pneumatici usati di origine domestica.

Ecocentro Malo

L'Ecocentro di Malo sarà chiuso mercoledì 8 settembre

Variazione orari ecocentro di Carrè

Concordata tra il Comune di Carrè e Alto Vicentino Ambiente una modifica degli orari di apertura dell’ecocentro di Carrè, sia per il periodo invernale che estivo.

Breganze: cessa il porta a porta dell’umido

Il 2 luglio sarà l’ultimo giorno in cui il rifiuto umido verrà raccolto con il porta a porta a Breganze. Da allora, sarà possibile conferire l’umido solamente nei contenitori stradali di colore marrone che sono attualmente in posizionamento…

Schio: festività del 29 giugno

Alto Vicentino Ambiente informa gli utenti che, in occasione della Festa del Patrono della Città di Schio, l’Ecocentro di Viale Roma a Magrè di Schio rimarrà chiuso al pubblico nella giornata di martedì 29 giugno 2021.   Il…

Sciopero del 30 giugno 2021

Sciopero del 30 giugno 2021: non potrà essere garantito il consueto servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.

Nuovo CdA

Eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione

Parco mezzi di AVA

In 4 anni cambia metà del parco mezzi di Alto Vicentino Ambiente.

Raccolta straordinaria rifiuti a Breganze

Organizzata dal Comune di Breganze in collaborazione con Alto Vicentino Ambiente una raccolta straordinaria di rifiuti di cartongesso e carta catramata.

Nuovi orari ecocentro Chiuppano/Piovene

Da lunedì 3 maggio 2021 l'ecocentro di Chiuppano - Piovene R. aumenta gli orari di apertura: ...
,

Studio ambientale

Politecnico di Milano e Regione Veneto approvano il modello ricadute delle emissioni atmosferiche dell’impianto: “Quasi del tutto trascurabili, margini molto ampi rispetto ai limiti consentiti, valori anche di 1.000 volte inferiori”   I…
,

Dati gestione rifiuti 2020

Nei comuni serviti da Alto Vicentino Ambiente (AVA), il rifiuto urbano destinato a discarica praticamente nullo (0,01% del totale dei rifiuti urbani raccolti), la raccolta differenziata è di 17 punti percentuali superiore alla media nazionale…

Nuovi orari estivi per alcuni Ecocentri con il passaggio all’ora legale

In occasione del passaggio all’ora legale, previsto nella notte tra sabato 27 e domenica 28 marzo 2021, alcuni Centri Comunali di Raccolta (Ecocentri) gestiti da Alto Vicentino Ambiente, come ogni anno, adegueranno il proprio orario estivo…

Customer satisfaction

Indice di soddisfazione del servizio pari a 93,1 (in una scala da 1 a 100) La presidente Pendin: “Prova del lavoro straordinario di tutta la struttura; ma il nostro obiettivo è migliorare ancora”. L’indagine ha visto intervistare un…
,

Il teleriscaldamento arriva fino all’Area Est della zona industriale di Schio

Dopo l’Ospedale di Santorso e la 2^ zona industriale della città scledense, si estende il sistema che può sostituire le caldaie a metano e gas e che ha la potenzialità di far diminuire, ogni anno, le emissioni di CO2 pari a quelle emesse…
,

Piano prevenzione della corruzione e trasparenza 2021-2023 – Avviso di consultazione

Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023: pubblicato l'avviso di consultazione

Borracce agli studenti per la Settimana Europea sulla Riduzione dei Rifiuti

Alto Vicentino Ambiente dona 5.400 borracce a tutte le scuole medie dei 31 comuni serviti, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Saranno ben 5.400 le borracce d’alluminio che Alto Vicentino Ambiente (AVA)…

Un nuovo ecocentro in via Renier sostituirà il centro di raccolta Gasparona che chiude il 10 dicembre 2020

Un nuovo ecocentro in via Renier sostituirà il centro di raccolta Gasparona che chiude il 10 dicembre 2020 assieme alla discarica di inerti

Thiene chiude la discarica grazie ad un progetto innovativo con AVA che permette di risparmiare l’80% dei costi

Un partner privato, selezionato con procedura pubblica, provvederà gratuitamente al riempimento con terre e rocce da scavo della cubatura residua e procederà con la sigillatura finale. Il risparmio è di oltre 1 milione di euro.   La…

Premio Tesi di Laurea: premiazione terza edizione

Sono tre laureati in ingegneria i vincitori del concorso per la miglior tesi di laurea su modelli innovativi di gestione rifiuti promosso da Alto Vicentino Ambiente.   A distinguersi tra i 35 laureati magistrali che hanno preso parte…

Emergenza Covid-19: regole raccolta e conferimento rifiuti

Emergenza Covid-19 - Regole raccolta e conferimento rifiuti
,

Servizio raccolta toner esausti nel Comune di Schio

Le utenze non domestiche, con sede nel territorio comunale, potranno, previa compilazione del modulo, richiedere di ricevere l’ECO-BOX per la raccolta del materiale alle seguenti condizioni: - consumo all’interno dei propri uffici di prodotti…

Doggy bag: terza campagna AVA contro lo lo spreco alimentare

Doggy bag: così buono da portarlo a casa In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, dal 17 al 25 novembre 2018 anche quest'anno abbiamo pensato di rilanciare il progetto doggy bag: i ristoranti del territorio potranno…

© Alto Vicentino Ambiente - P.iva 02026520243 - C.F. e Reg. Impr. di Vicenza 92000020245 - R.E.A. 0265221/VI Capitale Sociale € 3.526.199,00 i.v. - "Creatività & Sviluppo" by Web Agency Telemar