Invariati orari e tipologie di rifiuti conferibili. Il nuovo ecocentro entrerà in funzione a partire da mercoledì 16 dicembre 2020.
La chiusura della discarica di Thiene prevede la contestuale chiusura dell’annesso Ecocentro cosiddetto Gasparona sito in via Bassano e collocato, appunto, all’interno della discarica per inerti in via di dismissione.
La chiusura dell’ecocentro avverrà a partire da giovedì 10 dicembre, mentre a partire dal mercoledì successivo, ovvero dal 16 dicembre il servizio di raccolta rifiuti verrà garantito da un ecocentro temporaneo che avrà sede in via Renier, all’interno di un parcheggio che sarà recintato.
Il nuovo ecocentro avrà oltre 10 container di stoccaggio rifiuti una superficie di circa 1.300 mq che permetterà la presenza contemporanea di 10 persone.
Sia nel periodo invernale che in quello estivo, gli orari del nuovo ecocentro saranno i medesimi del centro di raccolta precedente che si sono rivelati funzionali alle esigenze dei cittadini.
Il centro di via Renier, quindi, sarà accessibile il lunedì e il mercoledì in orario pomeridiano, dalle 14.30 alle 17 (con orario estivo dalle 14.30 alle 18.00); e il venerdì e sabato in orario mattutino, dalle 8.30 alle 12.30.
Invariate anche le tipologie di rifiuti conferibili (le utenze non domestiche possono conferire solo i rifiuti in grassetto):
- Apparecchiature elettriche ed elettroniche
- Batterie per auto
- Carta e cartone
- Cartucce esauste al toner
- Contenitori in vetro
- Contenitori vuoti per alimenti in banda stagnata e acciaio
- Contenitori vuoti/pieni di sostanze chimiche
- Indumenti usati
- Ingombranti
- Lampade al neon e a basso consumo
- Imballaggi di alluminio
- Legno
- Medicinali scaduti
- Nylon e polistirolo
- Oggetti metallici
- Oli minerali
- Oli vegetali
- Pile esauste
- Rifiuti da piccole demolizioni domestiche
- Sfalci e ramaglie