Bilancio di Sostenibilità 2024

Insieme. Custodi dell’ambiente

Rigenerare, anziché consumare.
Restituire, anziché sottrarre.
Oggi e per le generazioni di domani.


Con il Bilancio di Sostenibilità 2024, AVA presenta per la prima volta la propria rendicontazione non finanziaria, realizzata su base volontaria, con l’obiettivo di rendere trasparenti impegni, attività e risultati in ambito ambientale, sociale e di governance.

Il documento rappresenta uno strumento di responsabilità e dialogo con il territorio, in coerenza con il ruolo di AVA come società in house al servizio della collettività.

Metodo

Il Bilancio di Sostenibilità è stato redatto secondo lo standard Voluntary European Sustainability Reporting Standard for non-listed Small and Medium-Sized Enterprises (VSME) – opzione B.

Il percorso ha previsto:

  • l’istituzione di un Gruppo di Lavoro sulla sostenibilità;
  • il coinvolgimento delle strutture aziendali nell’analisi di impatti, rischi e opportunità e nella raccolta dei dati;
  • l’approvazione da parte dell’Organo Amministrativo di AVA nel luglio 2024.

Un impegno continuo

Insieme custodi dell’ambiente” esprime l’impegno di AVA a operare in modo responsabile, promuovendo la tutela delle risorse, la qualità dei servizi e la creazione di valore pubblico nel lungo periodo.

In questa pagina sono disponibili:

© Alto Vicentino Ambiente - P.iva 02026520243 - C.F. e Reg. Impr. di Vicenza 92000020245 - R.E.A. 0265221/VI Capitale Sociale € 3.526.199,00 i.v. - "Creatività & Sviluppo" by Web Agency Telemar