Potenziati gli orari, invariate le tipologie di rifiuti conferibili. Il nuovo ecocentro entrerà in funzione a partire da venerdì 12 maggio 2023 ore 14.00
L’apertura del nuovo Ecocentro unico di Thiene prevede la contestuale chiusura dei due più piccoli ecocentri, quello di via Liguria e quello temporaneo di via Renier. Il nuovo ecocentro unico è collocato in via Renier angolo via Corner: l’ingresso è appunto di fronte al vecchio ecocentro di via Renier.
«Tra qualche giorno entrerà finalmente in funzione il nuovo Centro Comunale Unico di Raccolta – dichiara l’assessore alle Politiche Ambientali, Nazzareno Zavagnin – . Nell’attesa della nuova struttura che garantirà un servizio più moderno, razionale ed efficiente invitiamo i cittadini a prendere nota delle date di chiusura definitiva dei Centri attualmente in funzione».
«L’apertura del nuovo Ecocentro – è il commento del Sindaco, Giampi Michelusi – è anche una bella opportunità per crescere in una cultura ecologica e di rispetto dell’ambiente. La struttura di via Renier sarà aperta agli utenti tutti i giorni, ad eccezione della domenica: mi auguro che questo possa comportare anche un potenziamento del suo utilizzo con beneficio del decoro urbano e del territorio comunale».
“Sono orgoglioso di poter portare a compimento un progetto che aveva un obiettivo ambizioso di medio termine, ovvero arrivare all’Ecocentro unico con il massimo dell’efficienza e del servizio per i cittadini, ma un orizzonte di lungo periodo, in quanto crediamo sia una soluzione all’avanguardia e perfettamente tarata sulle esigenze di Thiene anche per i prossimi anni. Si è trattato di un bel lavoro di squadra con l’istituzione comunale e sono certo darà un contributo a migliorare la qualità della vita dei cittadini“- conclude Giovanni Cattelan, Presidente di Alto Vicentino Ambiente.
L’ultima apertura utile per i cittadini del vecchio ecocentro di via Renier sarà sabato 06 maggio 2023.
L’ultima apertura utile per i cittadini del vecchio ecocentro di via Liguria sarà martedì 09 maggio 2023.
Il nuovo ecocentro di via Renier aprirà il cancello ai cittadini a partire da venerdì 12 maggio alle ore 14.00.
Al mattino l’impianto sarà inaugurato in presenza del Sindaco, dei vertici di AVA, delle autorità e dei cittadini che vorranno parteciparvi.
Il nuovo ecocentro della superficie di 4.900 mq, permette una capacità di stoccaggio di 24 container ed una presenza contemporanea di 16 persone allo scarico dei rifiuti.
Il Nuovo ecocentro di via Renier, sarà aperto tutti i giorni della settimana, ad esclusione della domenica. Sarà accessibile in orario estivo (con l’ora legale) dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano, dalle 14.00 alle 18. Il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
In orario invernale (con l’ora solare) sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 17.00, e il venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Invariate anche le tipologie di rifiuti conferibili (le utenze non domestiche possono conferire solo i rifiuti in grassetto):
- Batterie per auto
- Cartucce esauste al toner
- Contenitori vuoti/pieni di sostanze chimiche
- Elettrodomestici
- Inerti da piccole demolizioni domestiche
- Medicinali scaduti
- Lampade al neon e a basso consumo
- Oli minerali
- Oli vegetali
- Pile esaurite
- Pneumatici fuori uso
- Abbigliamento
- Carta e cartoni
- Imballaggi in alluminio
- Imballaggi in banda stagnata e acciaio
- Imballaggi in vetro
- Ingombranti
- Legno
- Oggetti metallici
- Rifiuti vegetali
- Elettrodomestici dual-use
- Vetro piano
- Prodotti tessili
- Nylon e polistirolo
Leggi le locandine