Le utenze non domestiche, con sede nel territorio comunale, potranno, previa compilazione del modulo, richiedere di ricevere l’ECO-BOX per la raccolta del materiale alle seguenti condizioni:
– consumo all’interno dei propri uffici di prodotti atti ad essere utilizzati nel processo di rigenerazione;
– uffici ubicati nel Comune di Schio;
– riempimento dell’Eco Box entro 12 mesi dal suo posizionamento.
I materiali che si possono raccogliere sono i seguenti:
• gruppo cartuccia toner per stampante laser;
• unità tamburo e contenitori di toner per fotocopiatori;
• cartucce per la stampa, fax e calcolatrici a getto d’inchiostro;
• cartucce nastro per stampanti ad aghi.
Una volta compilato il modulo deve essere inviato ad ambiente@comune.schio.vi.it. Solo dopo l’accettazione della richiesta da parte del Comune di Schio potrà essere attivato il servizio.
La raccolta è effettuata da Elite Ambiente, la quale da aprile 2022 svolge il servizio per conto di AVA (in sostituzione di Elica).
Nel caso di variazione di indirizzo di ciascuna azienda, quest’ultima è tenuta a comunicarlo prontamente ad AVA. Nell’eventualità di cambio denominazione sociale, va rifatto il modulo di adesione e trasmesso al Comune.