Sabato 9 marzo Piovene Rocchette con i suoi cittadini è protagonista della giornata ecologica in paese.
L’evento ha impegnato una cinquantina di persone per tre ore nella pulizia delle aree del paese.
Nei punti iniziali di ritrovo sono stati distribuiti ai partecipanti guanti, sacchi e pinze per la raccolta, forniti, a supporto dell’iniziativa, da Alto Vicentino Ambiente la società dell’Alto Vicentino di gestione dei rifiuti.
A rendere concretamente possibile l’attività, sono stati i cittadini, bambini, adulti e associazioni.
L’Assessore, sottolinea: “Grazie ad iniziative come questa, sostenuta dalla nostra Amministrazione Comunale in collaborazione con Alto Vicentino Ambiente, si riesce a sensibilizzare ed attenzionare ancor di più l’ambiente ed il territorio in cui viviamo. Vedere come i giovanissimi, singoli cittadini e alpini abbiano voluto dedicare parte del loro tempo alla Comunità fa davvero molto piacere e per questo li ringrazio”.
La Consigliera di AVA, Alessia M.F. Lazzaretto interviene: “Sono ripartite le giornate ecologiche, appuntamento al quale AVA tiene particolarmente e nel quale crede molto, quale strumento importante per consentire ai residenti di prendersi cura in prima persona e in tal modo riappropriarsi del proprio territorio. L’auspicio è che un numero sempre crescente di cittadini, giovani e diversamente giovani, famiglie colgano l’opportunità di investire un pò del proprio tempo per stare all’aria aperta, in buona compagnia, uniti tutti da uno scopo comune, quello della valorizzazione di un bene prezioso: il nostro ambiente.”