A partire da mercoledì 7 giugno 2023, l’ecocentro di Fara Vicentino aumenta gli orari di apertura.
Un’importante novità per gli utenti di Fara Vicentino prenderà il via da mercoledì 7 giugno 2023 e riguarda l’incremento degli orari apertura dell’Ecocentro, impianto per la raccolta differenziata dei rifiuti.
L’Amministrazione Comunale di Fara Vicentino e Alto Vicentino Ambiente danno avvio al potenziamento dei giorni di apertura dell’impianto.
Per tutto l’anno, l’ecocentro sarà aperto anche il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. L’apertura del sabato mattina e pomeriggio rimane invariata rispetto all’attuale orario: 8.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00.
“Migliorare il servizio di gestione dei rifiuti aumentando le ore di apertura dell’ecocentro è un modo per andare incontro all’esigenze dei cittadini. Come già accade in altri Comuni, l’apertura durante un giorno infrasettimanale ha lo scopo di alleggerire la giornata del sabato in cui l’ecocentro è molto frequentato dagli utenti. Il potenziamento dell’orario, che passa dalle attuali 6 ore settimanali di apertura ad 8 ore, è stato concordato con Alto Vicentino Ambiente” – spiega l’Assessore di Fara Vicentino, Emiliano Zanetti – “in questo modo contiamo di abbreviare ulteriormente i tempi di attesa all’ingresso dell’impianto migliorando pertanto la raccolta differenziata dei rifiuti”.
“AVA è lieta di poter dare notizia dell’incremento delle ore, durante le quali i cittadini di Fara Vicentino possono fruire del loro ecocentro, iniziativa che rappresenta un’importante risposta all’ esigenza specifica dei residenti di poter disporre di un orario più agile per quanto concerne il conferimento dei rifiuti, ed è altresì fiduciosa che detta opportunità rappresenti un valido strumento di razionalizzazione degli accessi da parte degli utenti, ma soprattutto di deterrenza contro le condotte abusive degli ultimi eventuali renitenti. AVA infatti ambisce a realizzare il costante efficientamento del servizio fornito ai propri soci, e questo risultato non può che raggiungersi grazie anche alla fattiva collaborazione dei destinatari finali, che pertanto, vanno messi nelle condizioni di fare la loro parte grazie ad orari di apertura più estesi e funzionali del loro ecocentro“, conclude il Consigliere di AVA, Alessia Lazzaretto.
Questi gli orari completi dell’ecocentro di Fara Vicentino, via Torricelle: