Da febbraio raccolta del secco quindicinale a Schio
Da inizio febbraio 2022, a Schio, la frequenza di svuotamento del bidone del secco diventa quindicinale. Gli utenti possono verificare le date di raccolta nel calendario cartaceo, sul sito web di AVA (link) e del Comune di Schio, nella sezione “Calendario porta a porta” della APP DifferenziAVA.
Si evidenzia in particolare, che la zona 4 di Schio è stata divisa in due sotto-zone: Monte Magrè e Tretto, la cui raccolta del secco del martedì sarà alternata (martedì 1 febbraio si terrà la raccolta a Monte Magrè, martedì 8 febbraio al Tretto e così via). In tal modo, in ogni sotto zona la raccolta del secco avverrà ogni due settimane.
Si segnala che per un aggiornamento tecnico della APP attualmente in corso, nel calendario di Schio zona 4 di DifferenziAVA non sarà visibile per un breve periodo la data di raccolta del secco. Tuttavia il lunedì pomeriggio sarà inviata una notifica a mezzo APP ai residenti della zona 4 per ricordare l’esposizione del rifiuto secco. In questa notifica sarà specificato se la raccolta avverrà a Monte Magrè o al Tretto.
Per chi non lo avesse ancora fatto, è sufficiente attivare le notifiche sulla APP cliccando su “Alert Porta a Porta” e “Alert tuo Comune” nella sezione IMPOSTAZIONI della APP.