Chi siamo
Alto Vicentino Ambiente, azienda partecipata da 31 Comuni dell’Alto Vicentino e dall’Unione Montana “Spettabile Reggenza dei Sette Comuni”, si occupa del servizio di raccolta, recupero e trattamento dei rifiuti per un bacino d’utenza di circa 180 mila cittadini per oltre 84 mila utenze domestiche.
Gestisce 28 impianti nel territorio: 23 centri comunali di raccolta, un impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti, un termovalorizzatore, un impianto di teleriscaldamento e due discariche. Si avvale di circa 200 dipendenti per lo svolgimento di servizi tecnico-amministrativi e operativi.
Alto Vicentino Ambiente è in possesso delle certificazioni di Qualità (norma ISO 9001:2015), Ambiente (ISO 14001:2015) e Sicurezza (ISO 45001:2018).
I siti dell’impianto di termovalorizzazione e dell’impianto di stoccaggio e selezione sono registrati EMAS (secondo il Regolamento CE 1221/2009).
Alto Vicentino Ambiente mira al perseguimento dell’oggetto sociale attraverso un’azione efficace, efficiente e trasparente. In tale prospettiva, ha adottato un Codice Etico e di Comportamento per il corretto svolgimento delle attività e per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Il Codice Etico rappresenta un insieme di regole di comportamento e di principi etici che AVA riconosce, accetta e condivide: da l’impronta alle attività aziendali, al perseguimento dello scopo sociale e alla crescita societaria nel rispetto di leggi e normative